Il segmento della produzione di energia da biogas sta vivendo una fase di crescita dinamica ed ExxonMobil è all'avanguardia a livello globale nella produzione di lubrificanti per motori a gas.
Gli oli serie Mobil Pegasus™ sono stati appositamente formulati per soddisfare i requisiti di questi motori. Oltre ai prodotti di elevata qualità, gli operatori del settore possono beneficiare anche di pacchetti di servizi completi di analisi dell'olio esausto e sistemi di logistica personalizzati.
In particolare l'olio Mobil SHC Pegasus, offrendo intervalli di cambio carica molto lunghi, una maggiore durata in servizio dei macchinari e la massima pulizia dell'impianto, può contribuire a ridurre la necessità di manutenzione e i rischi di sicurezza associati. Limitando la generazione di olio esausto, Mobil SHC Pegasus riduce inoltre l'impatto ambientale dovuto al suo smaltimento e offre potenziali benefici di risparmio di carburante. Consente anche di accrescere l'operatività dei macchinari per i picchi di produzione, proteggendo le superfici combacianti dai danni dell'usura nelle zone di contatto, allungando così la durata utile dei componenti.
Costruttori di motori a gas
I lubrificanti industriali a marchio Mobil sono adatti per una vasta gamma di produttori di motori a gas, inclusi GE Jenbacher, Waukesha e Wartsila.
Oli Mobil™ adatti per motori a gas
Per motori a gas naturale:
- Mobil SHC Pegasus™ lubrificante totalmente sintetico
- Alternative minerali includono Mobil Pegasus™ 1005 e Mobil Pegasus™ 805
Per i motori a gasolio discarica:
- Mobil Pegasus™ 605
- Mobil Pegasus™ SR