+39 045 995250 info@arkalube.it
  • IN PRIMA FILA SU TUTTI I CAMPI

  • LUBRIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI PER TUTTI I SETTORI INDUSTRIALI

  • SOSTENIAMO L’ENERGIA. SOSTENIAMO IL PROGRESSO

  • LUBRIFICANTI AUTOMOTIVE LEADER A LIVELLO MONDIALE

  • SOLUZIONI AVANZATE PER PRESTAZIONI SUPERIORI

  • METTIAMO IN MOTO LE PERFORMANCES

MobilTM Authorized Distributor

Filtrazione e controllo della contaminazione, il nostro servizio per garantire la tua efficienza

26 Maggio 2020

Il corretto funzionamento delle attrezzature è essenziale in ogni settore per questo motivo i nostri tecnici effettuano ispezioni sugli impianti critici per rilavare possibili situazioni anomale e consigliare azioni correttive.
Nello specifico Arka Lube esamina i lubrificanti per individuare possibili criticità e suggeriscono miglioramenti per prolungare la durata in servizio delle attrezzature e del lubrificante.

 

Questa analisi consente di:

- Ricercare e individuare condizioni operative anomale
- Individuare le unità che richiedono azioni immediate
- Consigliare la filtrazione portatile, il riciclo o la sostituzione completa con il lavaggio dell’impianto
- Consigliare correzioni da apportare al sistema
- Documentare tutti i risultati

 

Grazie ai dati ottenuti Arka Lube propone il trattamento e depurazione per oli interiun servizio dedicato alla manutenzione dei fluidi utilizzati nelle macchine utensili finalizzato ad ottimizzare la produzione e lo smaltimento che permette di risparmiare denaro e salvaguardare l’ambiente. Il servizio di Trattamento e Depurazione per Oli Interi è pensato per aziende che operano in diversi settori, dove si trattino oli per comandi oleodinamici, oli per riduttori, oli per sistemi a circolazione, oli per turbina, oli per trattamento termico, oli diatermici, oli per trasformatori, oli guide e slitte, fluidi per taglio metallo, soluzioni sintetiche.

La depurazione consente di trattenere particolato di dimensioni ridottissime che assicura un'assoluta efficacia nella rimozione degli inquinanti solidi, consentendo di raggiungere classi di pulizia idonee ai settori della robotica industriale e delle macchine utensili di precisione. Inoltre è altrettanto efficiente nella disidratazione degli oli contaminati dalla presenza di acqua.