+39 045 995250 info@arkalube.it
  • IN PRIMA FILA SU TUTTI I CAMPI

  • LUBRIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI PER TUTTI I SETTORI INDUSTRIALI

  • SOSTENIAMO L’ENERGIA. SOSTENIAMO IL PROGRESSO

  • LUBRIFICANTI AUTOMOTIVE LEADER A LIVELLO MONDIALE

  • SOLUZIONI AVANZATE PER PRESTAZIONI SUPERIORI

  • METTIAMO IN MOTO LE PERFORMANCES

MobilTM Authorized Distributor

Gli sport motoristici da sempre nel cuore di Mobil 1™

25 Febbraio 2020

Da molto tempo gli oli motore Mobil 1 sono i preferiti dei team che si sfidano nelle più impegnative e più famose competizioni motoristiche di tutto il mondo. Fin dagli anni 70 Mobil 1™ fornisce soluzioni tecnologiche per le competizioni di più alto livello ai team che condividono lo stesso spirito competitivo e lo stesso desiderio di vincere. Il rapporto, iniziato con le gare di rally, ha acquisito maggiore ufficialità nel 1978 con la sponsorizzazione del team Williams di Formula 1™ e poi nel 1987 con la sponsorizzazione dell'auto di Rusty Wallace nella NASCAR®.


Un continuo miglioramento

Fin dal suo ingresso nel mondo delle gare automobilistiche l'olio sintetico Mobil 1 ha fatto aumentare sempre più il suo apprezzamento tra tutti gli addetti ai lavori per la capacità di offrire prestazioni e protezione a livelli eccezionali anche nelle condizioni più estreme.
Un miglioramento costante per l'azienda che continua a portare avanti nuovi progressi tecnologici per migliorare la gamma di oli e lubrificanti, stimolati dal desiderio di contribuire a prestazioni eccezionali su pista e su strada.


Partnership al massimo livello

Nei 50 anni di partecipazione il marchio Mobil 1™ è passato dalle corse amatoriali e minori alla NASCAR®, e dal WRC fino al top degli sport motoristici, la Formula 1. Attualmente affianca il team Aston Martin Red Bull Racing Formula 1 che quest'anno ha raggiunto il 3° posto nella classifica costruttori e il 3° posto nella classifica piloti con Max Verstappen.
Ma è anche l'olio motore ufficiale di NASCAR®, il "Partner tecnologico ufficiale" di Porsche Motorsport e il partner ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce del mondo.